Problematiche viscerali o della sfera urogenitale

Che cos’è l’osteopatia viscerale?

L’osteopatia viscerale indaga le relazioni fra gli organi e le disfunzioni strutturali o neuromuscoloscheletriche, riuscendo così a ridare al corpo la sua naturale capacità di guarigione.

Quando ad esempio un organo non riesce a muoversi in armonia con altri organi, a causa di un tono anomalo, di aderenze o dislocazioni, esso va in contrasto anche con le membrane muscolari, le strutture fasciali e ossee, instaurando così una fonte di irritazione che predispone alla malattia e alle disfunzioni.

Con l’utilizzo di tecniche manuali specifiche è possibile localizzare, valutare e normalizzare organi e visceri all’interno della cavità addominale e toracica, in modo da ripristinare l’equilibrio necessario per una corretta fisiologia.

Che cos’è l’osteopatia urogenitale?

L’osteopatia urogenitale viene eseguita per trattare i problemi funzionali dell’area pelvica e addominale, senza effetti collaterali.

Alcune delle patologie che di solito vengono trattate con tecniche di osteopatia sono casi di:

Che cos’è l’osteopatia urogenitale?

Il trattamento osteopatico dei problemi urogenitali consiste in specifici processi di massaggio e manipolazione. Le aree pelviche, addominali e lombari sono le più focalizzate, anche se a seconda della patologia è possibile che l’origine del problema sia localizzata in altre aree del corpo.

Indicazioni al trattamento

Molte donne soffrono di affezioni del piccolo bacino e sono condannate all’uso di analgesici e antinfiammatori fino ad arrivare all’intervento chirurgico. Il trattamento osteopatico viscerale ha lo scopo di evitarlo.

Inizia a stare meglio.

Che cos’è l’osteopatia viscerale?

Cosa dicono di me

Recensioni

Nel corso degli anni ho trattato diverse persone con problemi diversi. Questo mi ha permesso di raggiungere una consapevolezza del corpo nella sua complessità, e mi aiuta ogni giorno di fronte alla unicità di ognuno.

Paola
Leggi Tutto
Alessia è bravissima, il giorno prima ero in pronto soccorso per il terribile dolore alla schiena e, dopo essere stata trattata da lei, il dolore è scomparso... davvero in gamba, professionale e con uno studio stupendo, non la lascio più...
Emanuela
Leggi Tutto
Consigliata da una cara amica, la Dottoressa Alessia è preparata e competente. Ci si sente subito a proprio agio e si percepisce che svolge il suo lavoro con grande passione. Ho avuto benefici tangibili in pochissimo tempo. Si esce letteralmente rinati dalle sue sedute! Consigliatissimo!!!
Vivina
Leggi Tutto
Professionalità, competenza e risultati visibili dopo poco perché è in grado di trovare subito il problema e risolverlo dando grandi benefici duraturi. Onesta e molto gentile mettendo il paziente a proprio agio. La consiglio vivamente considerando che oltre ad aver trattato me ha trattato anche mio figlio che dopo una seduta ha avuto un giovamento visibile da subito. Consiglio pienamente!
Martina
Leggi Tutto
Alessia ha risolto immediatamente il mio problema alla spalla. Il dolore è scomparso ed ho recuperato la mobilità. Sono riuscita così, anche a non rinunciare ai tornei di beach volley. Grazie Alessia, davvero una professionista seria e competente.
Martha
Leggi Tutto
È ormai qualche mese che vengo trattata dalla dott.ssa per alcuni fastidi (schiena e articolazioni) e la situazione è migliorata in breve tempo. Mi ha riallineato lo scheletro e credo che continuerò la terapia almeno una volta al mese. Ambiente di studio rilassante e grande professionalità.Grazie Alessia, davvero una professionista seria e competente.
Precedente
Successivo