Chi sono

Alessia Calora

Un po’ di me

Osteopata a Torino

Mi chiamo Alessia e lavoro come osteopata a Torino, la mia città.
Sebbene i principi su cui si basano i trattamenti osteopatici siano universali, gli stili di trattamento di ogni osteopata sono unici. 

Il mio approccio si basa su un ascolto meticoloso del paziente (fase di anamnesi), il cui risultato è una cartella che raccoglie tutte le informazioni utili per il percorso da intraprendere. È dovere del medico ascoltare e imparare; sostenere e lasciare andare, affinché si possa riconquistare uno stato di salute ottimale.
In generale tendo a rispettare molto la saggezza intrinseca del corpo del paziente.

Calora Alessia osteopata che massaggia pancia a ragazza sdraiata
ellisse giallo
Cosa fa l'Osteopata

Esegue trattamenti per il corpo per aiutarlo a ritrovare il suo equilibrio perfetto

La mia missione è quella di ascoltare i problemi di salute, valutarli in modo appropriato e progettare un piano specifico per eliminare i disturbi, stimolare la salute e ottimizzare la vitalità del paziente.

Ad ogni visita, tratto l’intera persona. Trattare solo l’area del dolore, sarebbe un errore. Per essere efficace ho bisogno di capire dove risiede effettivamente il “problema”. I sintomi possono essere in una posizione, ma la “causa” spesso risiede in un’altra. È per questo motivo che gli osteopati si descrivono come “olistici”.

La parte pratica del trattamento dura dai 25 ai 40 minuti, ma il corpo continua a rispondere al trattamento anche dopo che si è lasciato lo studio.

Logo ROI osteopati
firma alessia calora

L'Osteopatia è efficace per tutte le età, dal bambino all’anziano, e in svariati ambiti, da quello sportivo alla donna in gravidanza

Tecniche di manipolazione
0
Schiene trattate
+ 0
Farmaci
0
Cosa dicono di me

Recensioni

Nel corso degli anni ho trattato diverse persone con problemi diversi. Questo mi ha permesso di raggiungere una consapevolezza del corpo nella sua complessità, e mi aiuta ogni giorno di fronte alla unicità di ognuno.

Paola
Leggi Tutto
Alessia è bravissima, il giorno prima ero in pronto soccorso per il terribile dolore alla schiena e, dopo essere stata trattata da lei, il dolore è scomparso... davvero in gamba, professionale e con uno studio stupendo, non la lascio più...
Emanuela
Leggi Tutto
Consigliata da una cara amica, la Dottoressa Alessia è preparata e competente. Ci si sente subito a proprio agio e si percepisce che svolge il suo lavoro con grande passione. Ho avuto benefici tangibili in pochissimo tempo. Si esce letteralmente rinati dalle sue sedute! Consigliatissimo!!!
Vivina
Leggi Tutto
Professionalità, competenza e risultati visibili dopo poco perché è in grado di trovare subito il problema e risolverlo dando grandi benefici duraturi. Onesta e molto gentile mettendo il paziente a proprio agio. La consiglio vivamente considerando che oltre ad aver trattato me ha trattato anche mio figlio che dopo una seduta ha avuto un giovamento visibile da subito. Consiglio pienamente!
Martina
Leggi Tutto
Alessia ha risolto immediatamente il mio problema alla spalla. Il dolore è scomparso ed ho recuperato la mobilità. Sono riuscita così, anche a non rinunciare ai tornei di beach volley. Grazie Alessia, davvero una professionista seria e competente.
Martha
Leggi Tutto
È ormai qualche mese che vengo trattata dalla dott.ssa per alcuni fastidi (schiena e articolazioni) e la situazione è migliorata in breve tempo. Mi ha riallineato lo scheletro e credo che continuerò la terapia almeno una volta al mese. Ambiente di studio rilassante e grande professionalità.Grazie Alessia, davvero una professionista seria e competente.
Precedente
Successivo

Blog di osteopatia

Informati sulle ultime novità legate al mondo dell’Osteopatia. Aggiorno con costanza questo spazio con molti approfondimenti che potrebbero essere utili anche a te!