Mal di schiena, cervicale e patologie muscolo scheletriche
Il nostro sistema muscolo scheletrico è in grado di dirci molto di noi
Il compito dell’osteopata è appunto quello di dialogare con esso attraverso la manipolazione, cogliendo così tutte le sfumature utili al trattamento della patologia.
L’osteopatia, a differenza di altri approcci, si concentra sulla causa e non solo sul sintomo.
Tramite l’approccio osteopatico è possibile proprio agire sui compensi che il corpo ha creato nel tempo, andando a ridurre i sovraccarichi e le asimmetrie del sistema muscolo scheletrico che portano alla comparsa del dolore, sia a livello lombare, dorsale o cervicale.
Non aspettare di avere sufficientemente male
Spesso ci si fa troppi “scrupoli” prima di rivolgersi a uno specialista, oppure si tende a sottovalutare i segnali che ci sta dando il nostro corpo.
“Non è niente, passerà“.
In realtà anche il più piccolo segnale merita di essere ascoltato, per questo è importante consultare l’osteopata non appena ci si accorge che qualcosa non va, se non, ancora meglio, in ottica di prevenzione.
L’osteopata cura anche l’ernia del disco?
Al contrario di quanto si creda, anche chi presenta un’ernia del disco può rivolgersi all’osteopata: andando ad agire sui compensi e tramite tecniche specifiche è possibile diminuire la compressione esercitata dal disco intervertebrale.
Di conseguenza si avrà un netto miglioramento del microcircolo, della mobilità, del dolore a livello della colonna vertebrale.
No, l’osteopata non ti farà rientrare l’ernia o la protrusione, ma ti aiuterà a migliorare il tuo quadro sintomatico!
Hai bisogno di un trattamento o di un consiglio?
Il nostro sistema muscolo scheletrico è in grado di dirci molto di noi
Cosa dicono di me
Recensioni
Nel corso degli anni ho trattato diverse persone con problemi diversi. Questo mi ha permesso di raggiungere una consapevolezza del corpo nella sua complessità, e mi aiuta ogni giorno di fronte alla unicità di ognuno.